Sumitomo (SHI) Demag amplia il Consiglio di amministrazione

Sumitomo (SHI) Demag Plastics Machinery GmbH annuncia oggi l'ampliamento del proprio Comitato esecutivo con la nomina di Christian Maget a Direttore finanziario, a partire dal 1° luglio 2023.

Il rafforzamento del Comitato esecutivo consentirà al CEO Gerd Liebig di dedicare più tempo e di concentrarsi sullo sviluppo e sull'avanzamento del posizionamento strategico, tecnologico e aziendale del Gruppo.

Entrato in Sumitomo (SHI) Demag nel 2013 come responsabile del Controlling, Christian Maget è stato nominato Group General Manager Finance nel 2018. Oltre alle responsabilità finanziarie, supervisiona le risorse umane, la revisione contabile e l'informatica. Il suo forte coinvolgimento nello sviluppo strategico e nell'internazionalizzazione del Gruppo ha contribuito a incrementare significativamente l'efficienza aziendale. L'introduzione dei KPI funzionali, in particolare di , è stata di grande aiuto per misurare le prestazioni e migliorare il processo decisionale aziendale.

Descrivendo la ragione per cui il Comitato esecutivo è allineato alle aree strategicamente cruciali dell'attività di Sumitomo (SHI) Demag, Liebig commenta: "Siamo lieti di annunciare la nomina di Christian Maget nel Consiglio di Amministrazione. Le sue forti capacità analitiche, unite alla sua versatile esperienza, al suo acume finanziario e alla sua abilità nell'implementare le idee, sono state e continueranno ad essere una vera risorsa per la futura direzione strategica del Gruppo. Questa nuova struttura garantisce un team di esperti comprovati allineati alle specifiche operazioni aziendali."

Commentando la nomina a CFO, Christian Maget afferma: "La nostra moderna tecnologia a risparmio energetico e una cultura aziendale improntata alla sostenibilità sono una forza trainante oltre che un dovere nel mondo di oggi. Non vedo l'ora di continuare a costruire ed espandere tutto questo nel mio nuovo ruolo di CFO, insieme ai nostri team aziendali internazionali e ai partner di servizio locali."